sabato 20 settembre 2014

La scarpa-borsa

"La maggior parte delle idee ha un che di spaventoso.
E se un'idea non è minimamente terrificante,
allora non si può chiamare idea."
(Lee Clow)






C'era una volta uno scatolone pieno di scarpe sinistre, il cui destino era quello di trasferirsi in un cassonetto della spazzatura; dopo aver fatto mostra di sé, infatti, le scarpe erano diventate inutili ed ingombranti, e bisognava sbarazzarsene. 
Presa da compassione, allora, ho deciso di farmene carico con l'intento di portarle a nuova vita e così un'intenso odore di gomma alla fragola invase lo spazio Munablom.
Ma che farci?!?

Dopo mesi di decantazione ecco l'idea!!!

Smembrare le scarpe, recuperare tutte le parti utili e cucirle insieme a formare un mega-patchwork per poi realizzare una bellissima e coloratissima borsa unica nel suo genere.

Una scarpa-borsa

Ingrid

Ingrid è una borsa in patchwork e denim realizzata interamente con materiale di recupero: il patchwork è fatto riutilizzando scarpe campione in tela, ed il denim proviene da un vecchio pantalone militare.

Ingrid

La borsa è foderata internamente con n tessuto in cotone spigato grigio chiaro, ha una tasca interna in denim ed una esterna in patchwork, la chiusura è tramite cerniera lampo in plastica e contiene logo e particolari ricamati e rifiniti a mano.



Dimensioni: 20x20x30


Nessun commento:

Posta un commento