domenica 3 luglio 2016

VI Ancona Art Salon

"L'artista dopo che ha lavorato deve sentirsi stanco, eccitato, qualche volta felice e quasi sempre insoddisfatto".
(G.Balla)



Anche quest'anno Munablom ha avuto il piacere di partecipare alla VI Ancona Art Salon con i suoi abiti.

L'evento, come gli anni scorsi, è stato organizzato nell'ambito del Conero Dance Festival & Camp e con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ancona, presso gli spazi espositivi della Molle Vanvitelliana, ed ha visto sessioni di disegno dal vivo ed esibizioni da parte di attori, musicisti, cantanti, poeti, danzatori, che hanno ravvivato l'esposizione temporanea, aperta dal 24 al 30 giugno, di una mostra di arte visiva di artisti marchigiani.

La serata clou dell'evento si è svolta la sera del 30 giugno con performance artistiche di vario genere, tra cui il completamento dal vivo degli abiti Munablom.

Per questa edizione Munablom ha deciso di proporre tre abiti realizzati in carta di giornale lavorata con la tecnica dell'origami giapponese.

CHŌ
Abito a tubino con gonna plissettata e farfalle (Chō) in origami che dalla gonna salgono, attorcigliandosi lungo il corpo, sino alla spalla a raggiungere degli iris anch'essi in origami.






SENSU:
Abito con corpino aderente ed ampia gonna a mezza ruota composta di ventagli (Sensu) in origami, adorna di piccole gru, anch'esse in origami, che salgono su fino al corpino bordato di riccioli di carta.





KAZAGURUMA
Abito con corpino aderente con spalline intrecciate e gonna a sirena con strascico composta da miriadi di girandole (Kazaguruma) e fiori di loto lavorati ad origami. Dallo strascico fuoriescono girandoline, rane saltatrici e fiori di loto in origami, a formare ghirigori ed il logo Munablom.





Com'è andata a finire?!?








Si ringraziano il direttore artistico Ryan Daniel Beck, il direttore tecnico Cristiano Marcelli, e la curatrice Silvia Donati, che hanno resto tutto questo possibile.


Nessun commento:

Posta un commento